Rignano sull'Arno: Emessa ordinanza per la limitazione all'uso dell'acqua potabile nel periodo estivo
Data pubblicazione
02/07/2014 11:16:19
Con ordinanza n. 65 del 1/7/2014 sono state impartite disposizioni volte a razionalizzare l’uso dell’acqua erogata tramite acquedotto sul territorio comunale di Rignano sull'Arno.
In particolare è vietato l’impiego di acqua potabile per le seguenti attività:
- lavaggio di cortili e piazzali;
- lavaggio domestico di veicoli a motore;
- innaffiamento di giardini, prati ed orti;
- il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua.
Oltre ad ulteriori indicazioni sul corretto uso della risorsa idrica l'ordinanza prevede, in caso di inosservanza dei divieti, una pena pecuniaria che va da un minimo di euro 25,00 ad un massimo di euro 500,00.
L'ordinanza resterà in vigore dalla data del 1/7/2014 sino al termine della criticità idrica, comunicata tramite espressa revoca dell’ordinanza stessa.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre